PosaClima raddoppia il benessere dimezzando il rumore.
L’intervento di coibentazione termica sui cassonetti delle tapparelle è spesso trascurato ma indispensabile per avere un immediato riscontro sul risparmio energetico e un migliore confort acustico.

PosaClima è la soluzione ideale per coibentare il vano del cassonetto, realizzando una riqualificazione sia dal punto di vista estetico che da quello termoacustico.
Il pacchetto PosaClima Renova, oltre alla coibentazione termica integrale delle pareti interne con lo speciale pannello Flexoterm, prevede anche l’applicazione di un innovativo guida-cinghia a tenuta d’aria e di uno spazzolino, applicato sul bordo del pannello inferiore verso il telo avvolgibile, per ridurre l’ingresso di aria nella cavità.

L’isolamento termico che ne deriva consente di ridurre i costi del riscaldamento fino al 15% e, se abbinato all’installazione delle finestre Bochicchio, dà la possibilità di ottenere una garanzia fino a 10 anni e garantisce la massima ottimizzazione sia dal punto di vista ecologico che dal punto di vista prestazionale.

LE APPLICAZIONI
PosaClima è stato progettato per coibentare qualsiasi cassonetto senza alcun tipo di opera muraria, in modo veloce e pulito, e non richiede alcuna modifica al cassonetto originale.

I VANTAGGI 

  • No al passaggio d’aria, sì a PosaClima. Riduzione degli spifferi fino all’88% grazie alla coibentazione del vecchio cassonetto.
  • Musica per le orecchie. Grazie all’isolamento acustico la penetrazione del rumore viene rapidamente dimezzata.
  • Il giusto investimento per un eccellente rivestimento.
  • Risparmio energetico assicurato fino al 15% sul costo del riscaldamento.