La fibra di cellulosa elimina il gelo invernale e l’afa estiva riportando al giusto grado la temperatura di ogni abitazione.
È la soluzione ideale che aumenta il benessere della casa, grazie alla massima traspirabilità del vapore acqueo, e permette un grande risparmio energetico, dal 25% al 40% sulle spese di riscaldamento, offrendo varie applicazioni e numerosi vantaggi.

APPLICAZIONE DELLA FIBRA CELLULOSA

  • Tutti asciutti sotto i tetti.
    I fiocchi di fibra di cellulosa si possono applicare sul solaio dei sottotetti chiusi, a nido d’ape o di difficile accesso, su solai a falda inclinata, tramite la creazione di un’apposita intercapedine, e in tutti i tetti in legno, anche quelli in doppio tavolato. L’isolante di fibra di cellulosa si può applicare infine su controsoffitti e camere a canne.

    • Ogni fiocco un foro ecologico.

    L’applicazione avviene mediante l’insufflaggio della fibra attraverso dei piccoli fori del diametro di 25-30 mm praticati all’esterno o all’interno dell’abitazione alla distanza di circa un metro tra loro e su due livelli per piano.

Per le info complete, visita il sito: www.isolare.it

I VANTAGGI DELLA COIBENTAZIONE CON FIBRA DI CELLULOSA

  • Cellulosa. La carta vincente. La fibra di cellulosa è naturale perché ricavata dalla trasformazione della carta di quotidiani con la sola aggiunta di sali minerali che la rendono non infiammabile e imputrescibile, inattaccabile da muffe, parassiti e roditori.
  • Meno dispersioni, più risparmio. Fino al 40%. Le speciali prestazioni della fibra di cellulosa stabilizzata fanno sì che il calore si disperda molto meno all’esterno e rimanga invece all’interno degli ambienti.
  • Rapido ed indolore. 
  • Né troppo, né poco. Temperatura ideale tutto l’anno. Oltre ad avere il più basso coefficiente di conducibilità termica fra gli isolanti naturali, la fibra di cellulosa in fiocchi ha un coefficiente di calore specifico migliore dei prodotti sintetici e per questo d’estate la casa sarà molto più fresca e confortevole.
  • Più aria anche per il portafoglio. L’installazione di prodotti bioedili per l’isolamento termico, secondo la Legge di Stabilità del 2014, dà la possibilità di beneficiare di detrazioni fiscali.